Orientamento in entrata

Studiare al Bertolucci significa scegliere una scuola che fa dell’innovazione la propria nota distintiva, che utilizza le tecnologie come strumenti di riflessione e amplificazione cognitiva, di ricerca ed esercizio della creatività.

Studiare al Bertolucci vuol dire anche diventare parte di una comunità aperta fatta di relazioni proficue e scambi culturali.

Studiare al Bertolucci significa dunque vivere un’esperienza di crescita formativa e personale completa in un ambiente accogliente e ricco di stimoli.

Se sei curioso, pro-attivo, se ami lavorare in team e imparare utilizzando tutti gli strumenti e i linguaggi del tuo tempo, ma soprattutto se vuoi diventare protagonista del tuo apprendimento il liceo Bertolucci ti aspetta.

TUTTE LE INFORMAZIONI
SUI NOSTRI INDIRIZZI [PDF]

Il liceo Bertolucci offre a studenti e genitori un ricco programma di iniziative d’orientamento utili ad affrontare con consapevolezza e serenità la scelta della Scuola Secondaria Superiore dopo la terza “Media”.

Open Day & Night

Partecipa ai nostri Open Day e vieni a visitare la nostra scuola.
Nei mesi di novembre, dicembre e gennaio, potrai visitare gli ambienti, conoscere i docenti e i compagni che ti accompagneranno durante la tua crescita e sperimenterai dal vivo l’atmosfera che si respira al Bertolucci.

Prenota ora o partecipa alle giornate ad accesso libero

Laboratori

Mentre il Dirigente presenta ai tuoi genitori  il piano dell’offerta formativa tu potrai metterti alla prova nei  nostri laboratori
Guidato dai nostri docenti e studenti potrai avvicinarti alla lingua latina, cimentarti nella matematica e nelle scienze, entrare nella realtà immersiva, sperimentare la robotica, la progettazione di ambienti 3D e la fabbricazione digitale.

Prenota ora o partecipa alle giornate ad accesso libero

Una Mattinata al Bertolucci

Nei mesi di novembre, dicembre e gennaio ti sarà possibile trascorrere una mattinata a scuola, vivere l’atmosfera del Bertolucci e sentirti un liceale a tutti gli effetti.

Prenota ora una Mattinata al Bertolucci

Referente dell’orientamento:
Maria Beatrice Tarasconi

Per informazioni, richieste di materiali e di appuntamenti per un percorso personalizzato di orientamento:
mail: orientamento@liceoattiliobertolucci.edu.it

Contatto di assistenza tecnica per le prenotazioni online: help.openday@liceoattiliobertolucci.edu.it

E’ possibile contattarci a questo indirizzo per problemi di carattere tecnico riguardanti le prenotazioni online di Open Day, Laboratori e Mattinate.