Gruppo Redazione del LAB Magazine

Anno scolastico 2023/2024

Il gruppo di autori ed editori del Magazine scolastico: una redazione attiva, attenta e aggiornata.

dal 15 Settembre 2023 al 30 Giugno 2024

Descrizione del progetto

Un giornale scritto da tante “mani” sulla piattaforma digitale https://magazine.liceoattiliobertolucci.org, con incontri in plenaria con i ragazzi al Bertolucci, perché, nell’epoca dei non-luoghi, incontrarsi in posti autentici  dà sapore al lavoro, e lo studio diventa studium, passione.

Il LAB Magazine è l’evoluzione più significativa della filosofia “crossmediale” che ha guidato la redazione fino ad oggi.

In sé comprende tutti i linguaggi, perché ospita testi, foto, video, presentazioni digitali. Ha implementato il suo lato social, attraverso i canali Facebook e Instagram, più vicini e frequentati dagli studenti.

Obiettivi

Raccogliere l'interesse di giovani redattori in erba, con la loro curiosa impaziente voglia di narrare la loro vita e quella del Bertolucci, la loro scuola, nelle sue tre anime: Liceo Scientifico, Liceo Musicale, Liceo Sportivo.

Sede del Liceo Scientifico

Via Toscana 10/A - Parma