Open Day e Laboratori di orientamento

Anno scolastico 2023/2024

Open Day, laboratori e mattinate aperte agli studenti per l'orientamento in ingresso

dal 18 Novembre 2023 al 20 Gennaio 2024

Descrizione del progetto

Il liceo Bertolucci offre a studenti e genitori un ricco programma di iniziative d’orientamento utili ad affrontare con consapevolezza e serenità la scelta della Scuola Secondaria Superiore dopo la terza “Media”.

Open Day & Night

Nei mesi di novembre, dicembre e gennaio, potrai visitare gli ambienti, conoscere i docenti e i compagni che ti accompagneranno durante la tua crescita e sperimenterai dal vivo l’atmosfera che si respira al Bertolucci.

Laboratori

Mentre il Dirigente presenta ai tuoi genitori il piano dell’offerta formativa tu potrai metterti alla prova nei  nostri laboratori

Guidato dai nostri docenti e studenti potrai avvicinarti alla lingua latina, cimentarti nella matematica e nelle scienze, entrare nella realtà immersiva, sperimentare la robotica, la progettazione di ambienti 3D e la fabbricazione digitale.

Una Mattinata al Bertolucci

Nei mesi di novembre, dicembre e gennaio ti sarà possibile trascorrere una mattinata a scuola, vivere l’atmosfera del Bertolucci e sentirti un liceale a tutti gli effetti.

Obiettivi

Orientare gli studenti delle scuole secondarie di primo grado, per renderli partecipi delle potenzialità e dei percorsi della scuola.

Sede del Liceo Musicale

Piazza Castelfidardo 7/a - Parma