Wellbeing and potential: the Finnish approach

Workshop formativo, nell'ambito del Programma Erasmus+, su mental health e benessere nella vita scolastica. 10 maggio 2024, ore 14-17, Liceo Bertolucci

Il workshop, in lingua inglese, introdurrà all’approccio relazionale finlandese e alle migliori pratiche sviluppate presso il Nurmeksen Lukio in tema di mental health e guiderà una riflessione sull’importanza del benessere nella vita scolastica , mostrando i risultati ottenuti sulle relazioni e sull’apprendimento degli studenti.

I partecipanti saranno coinvolti in laboratori autentici ed esperienziali, ispirati alla pratica finlandese, per scoprire strumenti e strategie da sperimentare direttamente in classe e nella realtà di ogni giorno.

Formatori:

• Timo Karppinen – ‘From policy to practice: embedding well-being in the curriculum and school culture’
  • Johanna Nevalainen – ‘Well-being – skills for learning, skills for life’

Partecipazione gratuita.
Iscrizione obbligatoria al link indicato in locandina (allegata).

Wellbeing and potential

pdf - 7987 kb